Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Arte, musica, cinema e teatro » MUSICA – Michael Bolton in concerto: Palermo unica tappa siciliana
Arte, musica, cinema e teatro

MUSICA – Michael Bolton in concerto: Palermo unica tappa siciliana

Unica data estiva in Italia, il 2 agosto, al Teatro di Verdura di Palermo per Michael Bolton. L’appuntamento siciliano, prodotto da D’Alessandro e Galli ed organizzato da Live Spettacoli sarà uno degli eventi più importanti dell’estate siciliana.

Michael Bolton negli anni ha saputo interpretare al meglio molti generi musicali, dimostrando la duttilità, il calore e l’intensità di una voce che ha indossato quasi tutti gli abiti delle sette note: dall’easy listening al soul, dal rock al blues, dal jazz al crossover classico. Famosa è la sua parentesi dedicata alle romanze più famose della lirica e ai suoi duetti con Luciano Pavarotti e Placido Domingo. Uno di questi affascinanti concerti, ma senza i due tenori,  l’ha visto protagonista anche al Teatro Massimo Bellini di Catania poco più di quindici anni fa.

Bolton è un artista che, nella sua lunga carriera iniziata negli anni ’70, ha firmato canzoni che hanno segnato un’epoca come “How I’m supposed to live without you”, o le sue uniche reinterpretazioni di “When a man loves a woman” e “(Sittin’ on) the Dock of the Bay”. Michael Bolton ha anche composto per i grandi, da Barbra Streisand a Patti La Belle, passando da Kenny Rogers. Negli anni si è dedicato a sperimentare le sue corde bianche a tinte nere su ogni genere: ha rivisitato Otis Redding, Percy Sledge, Ray Charles, B.B. King e di recente Frank Sinatra. La sua ultima fatica discografica, “Songs Of Cinema”, pubblicata lo scorso febbraio è un cd dedicato al cinema in cui l’artista, nato 64 anni fa a New Heaven (Connecticut), offre le atmosfere soul e un po’ fumose, eleganti e nostalgiche di canzoni che hanno valicato la stessa fama dei film: da “I will always love you”, portata al successo da Whitney Houston ma composta e in questo album anche cantata da Dolly Parton, a “Somewhere over the rainbow”, fino ad “As time goes by”.

In tutta la sua carriera, Michael Bolton, autore, filantropo ed attivista sociale, ha venduto oltre 65 milioni di dischi in tutto il mondo. Ha vinto 2 Grammy come miglior cantante pop (con 4 nomination), 6 American Music Award e ha una stella sulla Walk of Fame di Hollywood. Come compositore ha ricevuto più di 24 premi BMI & ASCAP fra cui “Compositore dell’Anno”, 9 Million-Air Award e l’Hitmakers Award dalla Songwriters Hall of Fame. Ad oggi Bolton ha avuto 8 album nella Top Ten e 9 singoli al primo posto in classifica negli USA.

Da oggi, mercoledì 31 maggio in vendita nei circuiti autorizzati.

Da Palermo e provincia