Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » News » PALERMO – “L’università è di moda”: il nuovo progetto di UniPA e Confcommercio

PALERMO – “L’università è di moda”: il nuovo progetto di UniPA e Confcommercio

Un percorso per avvicinare gli studenti universitari al mondo della moda e delle attività produttive in genere.

“L’Università è di moda” è il nome dell’evento che si svolgerà sabato 27 maggio, alle ore 20.30, nel Cortile Abatelli del Complesso monumentale dello Steri e che vede protagonisti Confcommercio e l’Università degli Studi di Palermo. Coinvolti nelle fattispecie gli studenti del Corso di laurea di Disegno Industriale, coordinati dal professore Dario Russo, e del Corso di Laurea in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo (Dams), coordinati dal professore Salvatore Tedesco che hanno svolto tirocini e percorsi formativi specifici, con il supporto di aziende associate alla associazione Stilisti e marchi moda. Il Dams ha selezionato una decina di universitari, proponendo loro un ciclo di seminari teorici sulla moda e coinvolgendoli in attività pratiche sul territorio.

Per gli studenti sarà dunque l’occasione per mostrare in pubblico i prototipi di abiti, complementi di abbigliamento e occhiali da sole realizzati durante i corsi di studi nei laboratori di design. Una collaborazione tra Confcommercio ed UniPA che ha permesso all’Ateneo di offrire ai suoi studenti l’opportunità di svolgere esperienze formative negli ambiti della moda e del fashion design, una delle eccellenze produttive del nostro Paese.