Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Cosa succede in città - Eventi » PALERMO – Torna la “Via dei Librai”: un chilometro di libri al Cassaro Alto
Cosa succede in città - Eventi

PALERMO – Torna la “Via dei Librai”: un chilometro di libri al Cassaro Alto

Una passeggiata culturale tra un chilometro di libri: è questa “La Via dei Librai”. La manifestazione giunta alla seconda edizione, in occasione della Giornata Mondiale del Libro, farà di Palermo una vera e propria libreria a cielo aperto.

Dopo il successo avuto lo scorso anno, la fiera raddoppia inoltre i giorni di esposizione: l’evento si svolgerà sabato 22 e domenica  23 aprile. Dai Quattro Canti fino al Piano della Cattedrale ci saranno 63 stand allestiti da pubblici e privati tra bar della zona, i negozianti e le case editrici locali. Due giorni ricchi di appuntamenti che coinvolgeranno il pubblico in attività culturali, visite guidate, workshop. Sono previsti inoltre concerti e letture all’aria aperta di classici della letteratura. Per l’occasione anche la Biblioteca centrale della Regione siciliana “Alberto Bombace” aprirà le porte per offrire la possibilità di ammirare lo straordinario patrimonio di quasi un milione di libri.

Tra gli appuntamenti più attesi infine c’è quello di domenica 23 aprile con la presentazione del libro “L’impostore” sulla storia di Giorgio Perlasca, l’uomo che salvò migliaia di persone dallo sterminio nazista.

L’evento è organizzato dall’Associazione “Cassaro Alto” e dal Comune di Palermo, in collaborazione con l‘Università di Palermo ed il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana Unesco e del Centro Libro Lettura del Ministero dei Beni Culturali.