Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Arte, musica, cinema e teatro » PALERMO – La città protagonista del programma “Sette Meraviglie” su Sky
Arte, musica, cinema e teatro

PALERMO – La città protagonista del programma “Sette Meraviglie” su Sky

È andato in onda ieri su Sky Arte HD la prima puntata di Sette Meraviglie, la serie dedicata alle città simbolo del patrimonio artistico italiano: tra queste non poteva di certo mancare  il capoluogo siciliano.

Il percorso Arabo Normanno di Palermo è una delle “Sette Meraviglie” dell’omonima trasmissione di Sky Arte che ieri sera ha inaugurato la nuova stagione. L’edizione 2017 è stata infatti aperta dai monumenti del capoluogo siciliano: trentacinque minuti in cui è stato possibile osservare (attraverso immagini esclusive, realizzate grazie alle più moderne tecniche di ripresa) il Palazzo dei Normanni, la cappella Palatina, la Cattedrale, il duomo di Monreale, San Giovanni degli Eremiti e molto altro ancora.

Una trasmissione dunque che ha permesso a tutti gli amanti dell’arte di ammirare le ricchezze che i due popoli conquistatori, arabi e normanni per l’appunto, hanno lasciato in eredità alla città.

Sui social il programma è stato accompagnato dall’hashtag  #SetteMeraviglie.

Da Palermo e provincia