Notizie su Palermo e Università » Università di Palermo » UNIPA – Due giovani laureati si aggiudicano il premio Chicago Prize
Università di Palermo

UNIPA – Due giovani laureati si aggiudicano il premio Chicago Prize

Unipa, due giorni laureati si aggiudicano, con il loro brillante progetto, il premio “2016 Chicago Prize Competition: On the Edge”.

Tullio Polisi e Michael Graceffa, sono questi i nomi dei due giovani studenti in Ingegneria edile – Architettura che hanno ottenuto il prestigioso premio. I due studenti hanno svolto una parte della loro tesi all’Illinois Institute Technology di Chicago e in due mesi hanno portato a termine una ricerca dell’incompiuto del Wacker Drive. A Palermo è stata svolta soltanto la fase di progettazione del lavoro.

Il loro progetto prevede la realizzazione di un sistema in gradi di abbattere le barriera architettoniche del Lake Shore Drive: attraverso un sistema di nastri in movimento, uno pedonale e uno ciclabile, creare un punto di unione urbano tra il River Front e il Lake front. Ciò permette di creare punti panoramici e luoghi di aggregazione, intervallate da aree verdi.

Dopo aver ricevuto il premio, Tullio e Michael incoraggiano gli altri studenti a inseguire i propri sogni, studiando e credendo in se stessi con tenacia e determinazione.