Ateneo

UNIPA – Incontro tra il rettore e il presidente del Palermo Calcio, Paul Baccaglini

Il presidente del Palermo Calcio in questi giorni è impegno in un giro di incontri istituzionali con gli organi istituzionali della città. Paul Baccaglini proprio ieri ha avuto in incontro con il il rettore dell’università Fabrizio Micari.

“Sport è giovani, sport è vita e l’università è una raccolta delle menti più brillanti dei giovani palermitani e non solo. E’ impossibile – dice il presidente – ignorare questo binomio. Io ho delle idee che ho già espresso in questi giorni. Ringrazio il rettore per l’ospitalità Punteremo sul settore giovanile. E’ il nostro futuro”. Per la partita contro la Roma di domenica, Baccaglini ha già la soluzione. “Farò un colpo di telefono a Ilary Blasi – scherza – dato che abbiamo lavorato assieme alle Iene, e dirò di avvelenare Francesco Totti. Scherzi a parte, mi è stato detto di non mettere troppo entusiasmo. Ma l’entusiasmo c’è ed è ovvio che ci sia. Chiaramente non siamo dei pazzi, sappiamo che c’è un grande divario tra noi e la Roma, ma il bello dello sport è che il fattore del cuore e della passione può giocare un ruolo pazzesco”.

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.

UNIPA – Studente di Economia assolto: “Gli esami non erano stati comprati”

Tra il 2009 e il 2010 nei dipartimenti di Economia, Architettura e Giurisprudenza sono stati acquistati esami al costo massimo...