Ateneo

UNIPA – Lutto nel dipartimento di Architettura: è venuto a mancare il prof. Gaetano Licata

Ieri pomeriggio un grave lutto ha colpito l’Università degli Studi di Palermo. Infatti, è venuto a mancare il prof. Gaetano Licata. I funerali si svolgeranno a Licata (Ag) domani, giovedì 9 marzo, alle ore 16.00.

Gaetano Licata è professore associato di Architettonica e Urbana. Dopo la formazione universitaria, conseguita presso la Facoltà di Architettura di Palermo, aveva proseguito la sua formazione post laurea in Germania, diventando in breve tempo brillante ricercatore e docente presso l’Università di Kassel.  Aveva contributo da protagonista alla fondazione del Corso di laurea triennale in Scienze dell’Architettura, presso il quale ha insegnato, così come ha speso il suo insegnamento presso il corso di studio in Architettura e in quello in Disegno Industriale.

D’ordine del Direttore del Dipartimento, nella giornata di giovedì 9 marzo sono sospese le attività didattiche di tutti i Corsi di Studi del Dipartimento.

About the author

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.

Leggi articolo precedente:
UNIPA – Aggressione davanti all’Università, ragazza si rifugia al bar di Architettura

Una ragazza è stata aggredita davanti all'Università di Palermo. La donna, mentre stava cercando parcheggio in via Ernesto Basile, è...

Chiudi