Notizie su Palermo e Università » calcio Palermo » CALCIO – Da Le Iene alla presidenza del Palermo: chi è Paul Baccaglini
Sport e Benessere

CALCIO – Da Le Iene alla presidenza del Palermo: chi è Paul Baccaglini

L’era Zamparini a Palermo è finita. L’ormai ex presidente della squadra di calcio ha annunciato le sue dimissioni qualche giorno fa. Il dirigente “mangia allenatori” – più di 50 i mister che si sono alternati sulla panchina rosanero (tra gli altri anche Ventura, l’attuale ct della Nazionale) – ha ceduto la società ad una cordata di nome Integritas Capital.

Il presidente di questo nuovo  gruppo di investitori e di conseguenza dell’ U.S. Palermo è Paul Baccaglini. Ma chi è Baccaglini? Molti lo ricorderanno per il suo passato  come inviato per la trasmissione televisiva “Le Iene”, e per la collaborazione con Pif nel programma “Il testimone”.

Lui si definisce “una persona priva di cervello”, con alle spalle una creazione politica di successo come il lemon party, il cui programma politico è “limonare e ancora limonare” ed è sposato con Thais Souza Wiggers,  modella brasiliana ed ex velina di Striscia la Notizia.

Dopo la carriera nello spettacolo ed un primo periodo di gestione del proprio capitale ha fondato il suo primo fondo commerciale, Keystone Group. Avendo attirato l’attenzione di diverse banche internazionali per la costanza di risultati e per le strategie applicate, ha co-fondato il fondo Integritas Capital con  soci confluiti dal mondo delle banche americane ed inglesi.

“Le ambizioni loro racconta Zamparini riferendosi alla cordatasono quelle di portare il Palermo in Europa e in Champions. Intanto costruiscono lo stadio e il centro sportivo che oggi è fondamentale”.

Sul nuovo presidente poi continua l’imprenditore friulano: “Sarà un presidente importante per il Palermo. E’ una persona molto intelligente, è un uomo anche di spettacolo quindi sa gestire la sua persona. Uno che nel campo della finanza, così giovane, si sia affermato come ha fatto lui significa che è una persona di grande valore”.

Entro il 19/4/17 L’Integritas Capital procederà con l’acquisto del 100% delle quote del Palermo Calcio, il cui trasferimento dovrà avvenire entro il 30/04/17.

Guarda il video di un servizio di Paul Baccaglini: