Notizie su Palermo e Università » Università di Palermo » UNIPA – Arrivano nuovi corsi di laurea e immatricolazioni online
Università di Palermo

UNIPA – Arrivano nuovi corsi di laurea e immatricolazioni online

Inizio dell’anno accademico anticipato al primo agosto ad Unipa. Pagamento di tasse e immatricolazioni online, nuovi corsi di laurea in Dietistica, Turismo e Igiene Dentale.

L’Università di Palermo si innova ed espone le sue novità alla Welcome week, manifestazione che ha visto la partecipazione di quasi 20mila studenti provenienti da 78 scuole palermitane. Da quest’anno gli studenti potranno effettuare la loro immatricolazione del tutto online, con l’utilizzo dell’account Spid (Sistema pubblico di identità digitale) sarà infatti possibile bypassare gli uffici della segreteria di viale delle Scienze. Altra innovazione tutta digitale è l’opportunità di pagare le tasse attraverso lo portale online PagoPa. Per i corsi a numero aperto il via alle iscrizioni è fissato per il primo agosto, data che per l’appunto segna l’inizio dell’anno accademico. Per i corsi a numero programmato le sessioni di test saranno tre e tutte online.

Per Ingegneria ed Economia i test si svolgeranno dal 22 al 24 marzo, dall’8 al 10 maggio e dal 4 all’8 settembre. Tutti gli altri corsi di laurea avranno il loro test dal 18 al 21 aprile e dal 26 al 28 aprile, dal 13 al 14 luglio e dal 17 al 21 luglio e infine 4 al 15 settembre. Gli studenti potranno, inoltre, scegliere anche tra i nuovi corsi Igiene dentale, Dietistica, Turismo e Architettura.