Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Lavoro Stage e Opportunità » PALERMO – Partono le selezioni per lustrascarpe: si candidano anche laureati
Lavoro Stage e Opportunità

PALERMO – Partono le selezioni per lustrascarpe: si candidano anche laureati

Sono in circa settanta i candidati che affronteranno le selezioni per lustrascarpe, tra questi anche diplomati e laureati, tutti disoccupati. 

Il Confartigianato provinciale ha aperto le selezioni per far riscoprire l’antico mestiere del lustrascarpe. Dovevano essere circa 10 postazioni le postazione attive, ma dato il numero di candidature le postazioni sono diventate quindici. I selezionati entreranno a far parte della prima cooperativa di lustrascarpe di Palermo, i costi di avviamento saranno sostenuti dall’associazione di artigiani.

Quali sono i requisiti che devono avere i candidati? “Entusiamo, passione e voglia di fare – spiega Reina -. Non ci limiteremo a scegliere tra chi ha esperienza nel settore ma prenderemo in considerazione chi ha seriamente voglia di lavorare e di far rivivere questo mestiere che merita di essere rivalutato”.

“La nostra idea – dice Reina – è stata accolta con entusiasmo, a dimostrazione che gli antichi mestieri non sono stati dimenticati. Contiamo in tempi brevi di poter permettere ai nuovi lustrascarpe di iniziare a lavorare, prima dovranno seguire un corso di formazione necessario per intraprendere questa preziosa attività”.

 

Da Palermo e provincia