Notizie su Palermo e Università » Università di Palermo » UNIPA – Nuovi fondi all’Ateneo: 30 ricercatori in più nel 2017
Università di Palermo

UNIPA – Nuovi fondi all’Ateneo: 30 ricercatori in più nel 2017

Nuovi fondi per l’Università di Palermo; il Senato accademico e il Consiglio d’amministrazione ha approvato il fondo di 270 milioni di euro per il 2017.

A questi però già da subito verranno sottratti 35 milioni verranno destinati per il finanziamento di progetti già definiti e per la retribuzione del personale universitario. I fondi saranno destinati ai servizi agli studenti, all’edilizia e alla ricerca. L’Ateneo palermitano destineranno 300 mila euro per i laboratori, distribuiti tra i dipartimenti; 600 mila euro saranno destinati alla ricerca assicurando l’assunzione di 30 nuovi ricercatori. Infine anche 300 mila euro saranno stanziati per l’assunzione di personale tecnico amministrativo.