Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Lavoro Stage e Opportunità » Colloquio e assunzione in un solo giorno. A Palermo l'”exponential recruiting”
Altri Atenei Lavoro Stage e Opportunità

Colloquio e assunzione in un solo giorno. A Palermo l'”exponential recruiting”

Condensare in una sola giornata l’iter di assunzione, che potrebbe di per sé durare mesi e richiedere innumerevoli colloqui.

A Palermo proprio oggi, martedì 25 ottobre: su una settantina di candidati, sono stati selezionati 24 profili a cui verrà data la possibilità di partecipare.

Si chiama “Exponential recruiting” e consente di accelerare i processi di selezione rendendoli insieme più coinvolgenti fino ad arrivare all’assunzione.

Una metodologia di selezione innovativa lanciata alla d.School della Stanford University. “Dalla prima stretta di mano alla firma del contratto in poche ore. Al posto dell’iter classico di recruiting, che solitamente dura diverse settimane e prevede diverse fasi.