Ateneo

UNIPA – Inaugurazione anno accademico [ DIRETTA VIDEO] Micari: crescita del 15% degli iscritti

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha partecipato all’inaugurazione dell’Anno accademico 2016-2017 dell’Università degli Studi di Palermo.

La cerimonuia ha avuto luogo  al Teatro Massimo. Fra i presenti anche  il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il rettore dell’ateneo palermitano Fabrizio Micari, il presidente dell’Ars Giovani Ardizzone , il governatore siciliano Rosario Crocetta e il rettore dell’Università degli studi di Catania Giacomo Pignataro.

Ad aprire la cerimonia è stato il rettore dell’università, Fabrizio Micari. «Abbiamo avuto una crescita del 15% degli studenti rispetto all’anno scorso, dopo 10 anni di calo continuo degli iscritti al primo anno registriamo un’inversione di tendenza – ha detto Micari – . Credo che sia dovuto a una maggiore attenzione ai servizi offerti ai ragazzi e a una nuova offerta formativa. Intendiamo proseguire su questa strada».

Renzi all’inagurazione dell’anno accademico, tensione e qualche tafferuglio

Tensione e qualche tafferuglio si sono registrati davanti al Teatro Massimo dove studenti universitari e medi hanno contestato il presidente...