Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Lavoro Stage e Opportunità » Brexit, rimangono le agevolazioni per gli studenti italiani
Lavoro Stage e Opportunità

Brexit, rimangono le agevolazioni per gli studenti italiani

Gli studenti dell’Unione europea che faranno domanda per frequentare le università britanniche nell’anno accademico 2017-2018 avranno accesso a prestiti universitari e borse di studio per tutta la durata del corso. Lo ha annunciato oggi il governo britannico dopo le polemiche dei mesi scorsi sulla possibilità che la Brexit potesse mettere fine alle agevolazioni per gli studenti europei.

“Tale decisione – si legge in un comunicato dell’ambasciata britannica a Roma – permetterà alle università di avere la certezza dei fondi a loro disposizione, oltre ad assicurare ai futuri studenti, interessati a studiare presso una delle università britanniche, che i termini e le condizioni di eventuali sovvenzioni non cambieranno in caso di uscita del Regno Unito dall’Ue. La stessa garanzia verrà data agli studenti dei corsi post-laurea”. Il sottosegretario all’Università, Jo Johnson, ha riconosciuto da parte sua che “gli studenti internazionali forniscono un importante contributo” al sistema universitario britannico.