Ateneo Dipartimento di Discipline Chirurgiche, Oncologiche e Stomatologiche

Prima donna della storia a guidare una società chirurgica. Si chiama Adriana Cordova e insegna all’Unipa

Una donna al vertice della società italIana di Chirurgia Plastica e ricostruttiva. É la prima volta che accade. Mai nessuna donna aveva guidato una società chirurgica in Italia.

Si chiama Adriana Cordova, ed é ordinario di Chirurgia Plastica all’università di Palermo. Il docente è stata eletta presidente della società italiana di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva (Sicpre) per il biennio 2017 -2019.

L’elezione della prof. Cordova, oltre a essere un riconoscimento alle qualità professionali e personali, assume un particolare significato sociale nel superamento delle differenze di genere in ogni campo della scienza. Infatti é la prima donna della storia ad essere stata nominata Presidente di una società chirurgica in Italia.

La notte dei ricercatori a Palermo. Presentato il programma completo

​Alla presenza del Rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari, del Sottosegretario MIUR, Davide Faraone e del prof. Michelangelo Gruttadauria, allo...