Ateneo Matematica e Informatica D.M.I

UNIPA – Andy Award alla prof.ssa Luisa Di Piazza

Il riconoscimento Andy Award 2016 è stato assegnato a Luisa Di Piazza, professore ordinario di “Analisi Matematica” del Dipartimento di Matematica e Informatica del nostro Ateneo.

Il riconoscimento è stato assegnato durante il Real Analysis Summer Symposium XL, che si è tenuto presso l’International University of Sarajevo. La prof. Di Piazza è il terzo italiano che ha avuto assegnato questo riconoscimento.

L’Andy Award, chiamato così per il matematico statunitense Andrew M. Bruckner, è un riconoscimento scientifico che dal 1978 viene assegnato annualmente durante il Simposio Internazionale Real Analysis Summer Symposium a ricercatori che hanno ottenuto contributi significativi nell’ambito dell’Analisi Reale.

CWUR 2016 – Le migliori università al mondo, l’UniPA perde posizioni in classifica

Anche quest'anno è stato stilato il World University Rankings del CWUR (Centre for World University Rankings) e su 1000 atenei...