Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » ERSU PALERMO – Chiusura estiva residenze universitarie, info utili
Altra Zona

ERSU PALERMO – Chiusura estiva residenze universitarie, info utili

Dal sito ufficiale dell’Ersu di Palermo – Si avvisano gli studenti che Ai sensi dell’art. 27 del Bando di concorso per l’attribuzione di borse e servizi per il diritto allo studio universitario vigente, gli assegnatari di posto letto non possono usufruire del summenzionato beneficio dal 29 luglio al 4 settembre pp.vv., in concomitanza con la chiusura estiva delle Residenze Universitarie dell’Ente.

Il vigente regolamento delle Residenze Universitarie stabilisce però che: “Durante il mese di agosto gli studenti potranno usufruire, al costo di € 2,60 al giorno, per esigenze di studio, di un posto letto presso una delle Residenze Universitarie.”.

Tutto ciò premesso sembra opportuno prevedere di ospitare eventuali assegnatari di posto letto, che ne abbiano l’esigenza, presso la Residenza Universitaria “Schiavuzzo”, fino al completamento della disponibilità dei posti letto utilizzabili. Il criterio di assegnazione sarà quindi quello dell’ordine cronologico della presentazione del modulo, debitamente compilato e di cui si allega un esemplare, che gli assegnatari di posto letto interessati a questo servizio dovranno consegnare all’Ufficio Protocollo, entro mercoledì 20 luglio p.v., corredato dai seguenti atti, indispensabili ai fini dell’accettazione presso la Residenza Universitaria “Schiavuzzo”:

1. ricevuta dell’avvenuto versamento in favore dell’ERSU, per un importo pari ai giorni di permanenza moltiplicato per € 2,60 giornalieri;
2. nota della propria facoltà universitaria attestante le esigenze di studio di cui al regolamento summenzionato.

Da Palermo e provincia