Altro Ateneo In copertina

UNIPA – Presunta truffa agli studenti di Architettura, assolto il prof. Franco Tomaselli

Assolto il professore universitario Franco Tomaselli. Era accusato di truffa aggravata.

Il Tribunale di Palermo ha assolto il professore dell’università di Palermo Franco Tomaselli, accusato nel 2013 di truffa aggravata in merito ad un corso di laurea in architetto conservatore, definito ai tempi un “corso truffa”.

La denuncia era scattata, quando 64 neo dottori, hanno trovato una spiacevole sorpresa: il Consiglio dell’Ordine degli architetti non ha accolto la loro richiesta di iscrizione alla sezione che consente di esercitare la libera professione.

Per la parte civile la non veritiera indicazione contenuta nel regolamento didattico di ateneo, trasposta anche nella guida dello studente della facoltà di Architettura, ha indotto in errore svariati studenti. Non l’ha pensata così il giudice monocratico che ha assolto Tomaselli “perché il fatto non costituisce reato”.

SCUOLA – Online lista nomi commissari esterni maturità 2016

Nomi commissari esterni maturità 2016 - L'attesa per i nomi dei commissari esterni 2016 è finita. Il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato, quest'oggi,...