Ateneo

#TestimonianzeUnipa, Giusino, Giaccone e Micciché ospiti dell’Università di Palermo

Dal sito ufficiale Università di Palermo –  Ritornano gli appuntamenti del ciclo #TestimonianzeUnipa, Esperienze per coltivare il talento nell’ambito del progetto Alumni.

I 210 eventi che celebrano i 210 anni dalla fondazione dell’Università degli Studi di Palermo si arricchiscono di #TestimonianzeUnipa, il ciclo di conferenze per rafforzare le competenze e potenziare gli strumenti per vincere la sfida del mondo del lavoro.

Un’occasione che l’Ateneo mette a disposizione dei propri studenti che potranno attingere alle esperienze personali e concrete di chi, laureati di Unipa, ha messo a frutto le proprie capacità trovando sempre una strada vincente.

Lunedì apre Ugo Parodi Giusino, Founder & CEO Mosaicoon che terrà una conferenza dal titolo: “Improving collaboration among creative people Sharing Entertainment”.
L’incontro avrà luogo alle ore 15, presso l’aula Capitò della Scuola Politecnica, ed. 7 di viale delle Scienze.

Giovedì 9 giugno, si farà uno ricordo di Paolo Giaccone, docente di Medicina legale ucciso dalla mafia. La conferenza avrà per titolo: “Paolo Procaccianti ricorda la figura eroica di un martire dei valori di giustizia e di legalità” e si terrà alle ore 16 nell’aula Ascoli del Policlinico.

Infine la terza sarà tenuta da Gaetano Miccichè, presidente di Banca IMI su: “Il ruolo della banca per la crescita”. L’appuntamento si svolgerà venerdì 10 giugno terrà nella sala Magna dello Steri, alle ore 9.

About the author

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Leggi articolo precedente:
MUSEI DI PALERMO – Gli elenchi dei siti a ingresso gratuito o ridotto #domenicalmuseo

Come ogni domenica del mese, anche oggi domenica 5 giugno Palermo aderisce all’iniziativa del Ministero dei beni e delle attività culturali e...

Chiudi