Ateneo

#TestimonianzeUnipa, Giusino, Giaccone e Micciché ospiti dell’Università di Palermo

Dal sito ufficiale Università di Palermo –  Ritornano gli appuntamenti del ciclo #TestimonianzeUnipa, Esperienze per coltivare il talento nell’ambito del progetto Alumni.

I 210 eventi che celebrano i 210 anni dalla fondazione dell’Università degli Studi di Palermo si arricchiscono di #TestimonianzeUnipa, il ciclo di conferenze per rafforzare le competenze e potenziare gli strumenti per vincere la sfida del mondo del lavoro.

Un’occasione che l’Ateneo mette a disposizione dei propri studenti che potranno attingere alle esperienze personali e concrete di chi, laureati di Unipa, ha messo a frutto le proprie capacità trovando sempre una strada vincente.

Lunedì apre Ugo Parodi Giusino, Founder & CEO Mosaicoon che terrà una conferenza dal titolo: “Improving collaboration among creative people Sharing Entertainment”.
L’incontro avrà luogo alle ore 15, presso l’aula Capitò della Scuola Politecnica, ed. 7 di viale delle Scienze.

Giovedì 9 giugno, si farà uno ricordo di Paolo Giaccone, docente di Medicina legale ucciso dalla mafia. La conferenza avrà per titolo: “Paolo Procaccianti ricorda la figura eroica di un martire dei valori di giustizia e di legalità” e si terrà alle ore 16 nell’aula Ascoli del Policlinico.

Infine la terza sarà tenuta da Gaetano Miccichè, presidente di Banca IMI su: “Il ruolo della banca per la crescita”. L’appuntamento si svolgerà venerdì 10 giugno terrà nella sala Magna dello Steri, alle ore 9.

MUSEI DI PALERMO – Gli elenchi dei siti a ingresso gratuito o ridotto #domenicalmuseo

Come ogni domenica del mese, anche oggi domenica 5 giugno Palermo aderisce all’iniziativa del Ministero dei beni e delle attività culturali e...