Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » News » Marina Militare – Pubblicato bando di concorso per edizione Campo Giovani 2016

Marina Militare – Pubblicato bando di concorso per edizione Campo Giovani 2016

Si è celebrata a Palazzo Marina la giornata di Forza Armata dedicata al 152° anniversario della Marina Militare. Roma,10 giugno 2013. ANSA/UFFICIO STAMPA MARINA MILITARE +++EDITORIAL USE ONLY - NO SALES+++

La Marina Militare ha pubblicato Il bando di concorso per l’edizione Campo Giovani 2016. Previsti  10 giorni da trascorrere presso alcune strutture messe a disposizione da tale corpo militare.

A CHI E’ RISERVATA L’ESPERIENZA IN MARINA MILITARE?

L’esperienza in Marina Militare è indirizzata a 300 studenti (150 di sesso maschile e 150 di sesso femminile) delle scuole medie superiori nati negli anni 1999, 2000 e 2001 e si svolgerà presso l’Accademia Navale di Livorno, la Scuola Sottufficiali di La Maddalena e la Scuola N.M. Morosini di Venezia.

Vengono messe a disposizione degli studenti risultati vincitori del bando corsi velici, della durata di 10 giorni e sotto la guida di istruttori specializzati della Marina.

Per presentare la domanda di partecipazione è necessario inviare tutta la documentazione richiesta, entro il giorno 8 giugno 2016, mediante raccomanda a.r. all’indirizzo “STATO MAGGIORE DELLA MARINA – Ufficio Vela/Sport – Piazza della Marina n° 4 – 00196 Roma.