Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » News » UNIPA – Per il quarto anno Palermo ospita “UniStem Day”, l’appuntamento con la scienza
News Scienza e Ricerca Università di Palermo

Anche quest’anno UniStem Day 2016 l’evento che parla di scienza e cellule staminali riunirà l’Italia e l’Europa. Tutte le sedi partecipanti daranno inizio all’ottava edizione dell’appuntamento con un video introduttivo riprodotto in contemporanea in tutte le Università.
Insieme agli otto Paesi europei, a più di settanta Atenei italiani e a numerosi centri ricerca anche l’Università di Palermo ospiterà l’appuntamento che si svolgerà l’11 marzo a partire dalle ore 09.00.

L’iniziativa è organizzata da Giuseppa Mudò, docente di Fisiologia, e da Valentina Di Liberto, Dipartimento di Biomedicina Sperimentale e Neuroscienze Cliniche. Le docenti forniranno ai giovani studenti la possibilità di approcciarsi con una tematica fondamentale a livello scientifico e terapeutico, ma anche sociale ed etico.

UniStem Day, ospitato per la quarta volta nell’Università di Palermo, si svolgerà in questa ottava edizione presso l’Aula Magna “Li Donni” del Dipartimento di Economia (Viale delle Scienze).
Alla Giornata nazionale divulgativa dedicata alla ricerca sulle cellule staminali parteciperanno 430 studenti e docenti, rappresentanti delle quinte classi dei Licei di Palermo e provincia.

L’appuntamento che si svolgerà in contemporanea con le diverse università avrà circa 27mila studenti coinvolti virtualmente attraverso collegamenti audiovideo.