Notizie su Palermo e Università » Università di Palermo » Ersu Palermo » ERSU PALERMO – Al via la II edizione del MYllennium Award. Premio generazionale rivolto agli under 30
Ersu Palermo Università di Palermo

Al via la seconda edizione del MYllennium Award, il premio promosso dal Gruppo Barletta in memoria del suo fondatore, Raffaele Barletta. Il MYllennium Award è il primo premio generazionale in Italia e si rivolge ai Millennials, la Generazione Y, ovvero i giovani nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila, con lo scopo di valorizzarne le eccellenze in termini di creatività e innovazione.

Il  premio generazionale è rivolto agli under 30 e ai loro progetti nelle sezioni Saggistica, Startup, Giornalismo d’inchiesta, Nuove opportunità di lavoro, Architettura e, da quest’anno, Cinema. Candidature fino al 30 aprile 2016 attraverso il sito www.myllenniumaward.org.

La prima edizione del MYllennium Award, conclusasi nel mese di luglio 2015, ha premiato 25 giovani talenti provenienti da tutta Italia che hanno ricevuto, oltre a riconoscimenti in denaro, opportunità concrete di tipo professionale e formativo. Il premio ha inoltre ottenuto la medaglia di bronzo del Senato, onorificenza conferita a iniziative che si distinguono per spirito sociale, educativo e di alta rappresentatività.

Il premio si articola quest’anno in sei sezioni:

My Book, con la premiazione di nove saggi su “Geopolitica e Integrazione”, “Innovazione e Futuro”, “Best practices”;

My Start up, con la premiazione di due imprese o progetti di impresa ad alto contenuto tecnologico;

My Reportage, con la premiazione di tre video inchieste sul turismo in Italia;

My Job, con l’assegnazione di stage in aziende italiane e internazionali e master presso Università Bocconi di Milano, LUISS Guido Carli di Roma e Bologna Business School;

My City, con la premiazione e la realizzazione di un progetto di arredo urbano (sezione coming soon);

My Frame, la novità dell’edizione 2016, che premia il miglior cortometraggio sul tema “My Generation! I Millennials”. In palio, premi in denaro, pubblicazioni e opportunità professionali e formative.