Scienza e Ricerca

Human Technopole – Italia 2040 – I migliori ricercatori per lavorare a Milano

Una sfida difficile,ma non impossibile. Un progetto ambizioso italiano , “Lo Human Technopole”  (idea alla chiusura di Expo ndr..) che porterà a Milano i migliori ricercatori per lavorare sui temi fondamentali lanciati con l’Esposizione Universale: invecchiamento, salute e qualità della vita”, così il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini, a seguito della presentazione, oggi a Milano, del progetto Human Technopole – Italia 2040.

Questo progetto avrà una ricaduta positiva su tutto l’ecosistema della ricerca: più internazionalizzazione, più integrazione fra centri di ricerca e università e più interdisciplinarietá. Con questa visione e con questa ambizione l’Italia torna a fare l’Italia perché l’Europa torni a fare l’Europa”, chiude il Ministro.

UNIPA – Accordodi cooperazione tra l’Ateneo di Palermo e del Kazakistan

Arriva un accordo di collaborazione tra l’Università di Palermo, rappresentata dal rettore Fabrizio Micari e dell’Università Statale di Shyment rappresentata...