Ateneo

UNIPA – Tutto pronto per l’inaugurazione dell’anno accademico. Ospite il Presidente Mattarella

Uno dei momenti più importanti del 2016, il prossimo 26 febbraio 2016, alle ore 11.30 il rettore Fabrizio Micari inaugurerà, l’anno accademico 2015/2016. L’evento è previsto nell’ambito delle manifestazioni per i 210 anni dell’Ateneo.

Per l’occasione a presiedere all’evento dell’Università degli Studi di Palermo sarà presente il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

La cerimonia si svolgerà per la prima volta nel Teatro Massimo di piazza Giuseppe Verdi, 1 che, per l’occasione, sarà aperto alla città. L’ingresso in sala sarà consentito entro le ore 10.30. La cerimonia si svolgerà per la prima volta nel Teatro Massimo che, per l’occasione, sarà aperto alla città. L’ingresso in sala sarà consentito entro le ore 10.30.

Il programma prevede la relazione del Rettore dell’Università degli studi di Palermo Fabrizio Micari e a seguire gli Interventi di Antonino Pollara, in qualità di rappresentante del personale Tecnico, amministrativo e bibliotecario in Senato Accademico e quello del rappresentante degli studenti in Senato Accademico Maria Rosaria Valenti. La Prolusione sarà svolta da Mario Giuseppe Ferrante, professore associato di “Diritto canonico ed ecclesiastico” sul tema: “Diritto, religione, cultura: Verso una laicità inclusiva”.

About the author

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Leggi articolo precedente:
Riconoscimento al prof. Bernardo Spagnolo “Outstanding Reviewer”

Un altro prestigioso riconoscimento per un professore dell'Università di Palermo, a riceverlo il prof. Bernardo Spagnolo del Dipartimento di “Fisica...

Chiudi