Altra Zona Arte, musica e spettacolo

UNIPA – Scrittura per il teatro, il concorso aperto a studenti universitari e delle scuole superiori di Palermo

Il Dipartimento Culture e Società dell’Università degli Studi di Palermo bandisce un concorso dal titolo “Scrittura per il teatro”, con lo scopo di dare spazio alle doti creative dei ragazzi.

Al concorso potranno partecipare
tutti gli studenti dell’Ateneo palermitano e agli studenti degli ultimi due anni degli Istituti Superiori  di Palermo.
In entrambi i casi, occorrerà avere una certificazione che dimostri l’iscrizione all’anno in corso.

Per partecipare occorre inviare un testo drammatico in lingua italiana, che sia inedito e mai rappresentato in pubblico. Un elaborato di 20.000 battute al massimo, della durata di 30 minuti circa, in cui, al suo interno, non siano presenti più di tre personaggi.

Al termine della selezione saranno pubblicati 5 dei testi scelti da una giuria. I due lavori giudicati  migliori saranno letti pubblicamente in una performance artistica realizzata da attori professionisti. La giuria,  formata da personalità operanti nell’ambito della cultura e del teatro è composta da: Filippo Amoroso,  Licia Adalgisa Callari, Salvatore Cusimano, Gianfranco Marrone, Gianfranco Perriera, Elena Pistillo, Anna Sica, Guido Valdini.
Da Iostudionews
La domanda dovrà essere redatta utilizzando il Modello A per gli  studenti dell’ Università degli Studi di Palermo e il Modello B per gli studenti degli Istituti Superiori. Entrambi i modelli, che dovranno essere inviati all’indirizzo email carla.salvatori@unipa.it, possono essere scaricati da questa pagina.
I testi, invece, dovranno essere mandati all’indirizzoliciaadalgisa.callari@unipa.it. Entrambe le email dovranno essere inviate entro il termine ultimo del  21 marzo 2016. Per visualizzare il bando è sufficiente aprire questo link.

UNIPA – Arriva il bosco di ‘No Smog Mobility’. 60 platani all’interno della cittadella universitaria

No smog mobility, sessanta alberi da piantare all'interno della cittadella universitaria di Palermo. Sono sessanta platani che daranno vita al...