Notizie su Palermo e Università » Università di Palermo » Dipartimento di Discipline Chirurgiche, Oncologiche e Stomatologiche » Prima donna della storia a guidare una società chirurgica. Si chiama Adriana Cordova e insegna all’Unipa
Dipartimento di Discipline Chirurgiche, Oncologiche e Stomatologiche Università di Palermo

Una donna al vertice della società italIana di Chirurgia Plastica e ricostruttiva. É la prima volta che accade. Mai nessuna donna aveva guidato una società chirurgica in Italia.

Si chiama Adriana Cordova, ed é ordinario di Chirurgia Plastica all’università di Palermo. Il docente è stata eletta presidente della società italiana di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva (Sicpre) per il biennio 2017 -2019.

L’elezione della prof. Cordova, oltre a essere un riconoscimento alle qualità professionali e personali, assume un particolare significato sociale nel superamento delle differenze di genere in ogni campo della scienza. Infatti é la prima donna della storia ad essere stata nominata Presidente di una società chirurgica in Italia.