Si complica la corsa contro il tempo del Comune di Palermo e del Palermo FC per la riqualificazione dello stadio “Renzo Barbera”, passaggio cruciale in vista della candidatura della città per ospitare gli Europei di calcio del 2032.
A rallentare il percorso è una nota trasmessa dal segretario generale del Comune, Raimondo Liotta, indirizzata al sindaco Roberto Lagalla, al presidente del Consiglio comunale Giulio Tantillo, all’assessore al Patrimonio e ai dirigenti dei settori tecnici e contabili. Nella nota viene evidenziato come la delibera e l’accordo di convenzione con la società rosanero risultino al momento incompletamente documentati e privi dei pareri tecnici e delle firme obbligatorie, comprese quelle della Ragioneria e degli uffici di Patrimonio, Urbanistica e Demanio.
Allo stato attuale, dunque, l’atto non può essere sottoposto al voto dell’aula di Sala Martorana. L’amministrazione comunale dovrà accelerare gli adempimenti burocratici per superare l’impasse e riuscire a votare la delibera entro la scadenza perentoria del 31 luglio fissata da UEFA e FIGC per il dossier di candidatura.













