Notizie su Palermo e Università » Articoli consigliati » Centro commerciale Palermo: dove fare shopping in città e provincia
Articoli consigliati

Centro commerciale Palermo: dove fare shopping in città e provincia

centro commerciale palermo
Cerchi un centro commerciale a Palermo? Sono numerosi i luoghi a cui gli amanti dello shopping possono recarsi. Ecco dove fare compere in città e provincia.

Cerchi un centro commerciale a Palermo? La città offre numerosi luoghi per gli amanti dello shopping e per chi ama andare in giro per negozi, ma senza doversi spostare. Gli ipermercati consentono, infatti, di fare la spesa, ma anche di ammirare le vetrine e di gustare un piatto al ristorante, tutto nello stesso luogo. Non a caso sono parecchio frequentati dalle famiglie, ma non solo, e vengono presi d’assalto durante i fine settimana.

Ecco, quindi, qualche consiglio per chi cerca un centro commerciale Palermo.

Indice

Forum

Il “Forum” è stato il primo centro commerciale di Palermo ed è situato tra il quartiere di Roccella e la zona industriale di Brancaccio. Aperto tutti i giorni fino alle 21.00, offre ai suoi visitatori una vasta scelta di opzioni, grazie ai suoi 125 negozi.

Frequentatissima è anche la zona ristoro, aperta fino alle 24.00, dove i clienti possono riposarsi e fermarsi a gustare una pizza, un’insalata e tanto altro.

La Torre

Anche l’ipermercato “La Torre” è il luogo ideale per trascorrere una giornata all’insegna dello shopping e del relax. Collocato in uno dei quartieri residenziali più popolosi di Palermo, si affaccia sull’antica Torre Ingastone. Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.30, ospita marchi celebri come “Piazza Italia”, “H&M” e molti altri.

Oltre alla zona ristoro, dove si dislocano diversi ristoranti, il centro ospita anche il grande Multiplex La Torre.

Conca d’Oro

Il Conca D’Oro è situato in via Lanza di Scalea in prossimità dello svincolo Tommaso Natale-Mondello della A29, che collega Palermo all’aeroporto, a Trapani e Mazara del Vallo. Si tratta di una vera e propria città dentro la città, che offre ai cittadini non soltanto l’opportunità di fare i propria acquisti vicino casa, ma anche un luogo di svago e relax.

Poseidon

Il centro commerciale “Poseidon” si trova in provincia di Palermo, esattamente a Carini, ed è stato inaugurato nel 2010. Si tratta di una moderna galleria commerciale, che ospita numerosi negozi e che offre alla clientela opzioni per tutti i gusti.

Nuova Città

Il Centro Commerciale Palermo “Nuova Città” è uno spazio dedicato a tutta la famiglia, dove acquistare ciò che serve ma anche trascorrere del tempo in compagnia. L’ipermercato ospita 10 negozi con i brand più noti di abbigliamento e accessori, oggetti per la cura della casa e della persona e una ricca area di ristorazione.

Da Palermo e provincia