Notizie su Palermo e Università » Altri Atenei » METEO SICILIA – Federico, il piccolo eroe morto tentando di salvare la sorellina
Altri Atenei

METEO SICILIA – Federico, il piccolo eroe morto tentando di salvare la sorellina

E’ successo stanotte, Federico di 15 anni, è morto tentando di salvare la sorellina di 1 anno. La furia dell’acqua l’ha travolto mentre cercava di salire sul tetto per impedire che la bambina morisse. Entrambi non ce l’hanno fatta.

Federico Giordano stava giocando con la sua sorellina quando il fango si è insinuato sotto la porta di casa. “Papà cosa succede?”, ha urlato. Giuseppe ha tentato di spingere fuori il fango con la scopa ma all’improvviso dentro la villa di Casteldaccia è stato l’inferno: nel giro di pochi minuti sono morti in nove.

La furia di acqua e fango ha spinto Giuseppe Giordano e la sua famiglia da una stanza all’altra. Gli infissi sono scoppiati. Federico è salito su un letto e ha preso la sua sorellina di un anno. “Papà la tengo io”, ha detto. E con tutte le sue forze ha alzato al cielo la sua sorellina che intanto urlava per la paura. Questa è l’ultima immagine che ha Giuseppe Giordano dei suoi due figli di 15 e un anno morti nella tragedia di Casteldaccia. Federico, un piccolo eroe, inghiottito dal fango con la sua sorellina. “Erano sempre insieme – dice una parente – e insieme sono andati via”.

Da Palermo e provincia