Altro Dipartimenti di Giurisprudenza DiGi

Esame Avvocato 2015, esiti ammessi e risultati prove scritte. Gli ultimi aggiornamenti

Risultati Esame Avvocato 2015/2016 – L’attesa per gli esiti degli esami di avvocato sembra che stia per finire,  se già da qualche giorno sono stati pubblicati i risultati relativi a Napoli- MilanoMilano-Roma, Firenze-Bari e Torino – Firenze (in fondo la pagina trovate la lista ammessi ndr), già a partire da questa settimana si attendono i risultati dalle altre città.


toga_avvocatoESCLUSIVA –  Come cambia la professione di Avvocato:
tutto su Scuola forense e Specializzazioni


Come di consueto a pubblicare gli esiti della prova scritta saranno le corti d’appello dislocate sul territorio nazionale. Il risultato della prova scritta è importantissimo ai fini dell’esame, in quanto vincolante al sostenimento della prova orale e quindi al proseguo dell’esame.

Infatti, secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalle varie Corti d’Appello, i risultati dell’esame avvocato 2015-2016 verranno pubblicati la prossima settimana. Non è prevista una pubblicazione univoca, bensì ogni distretto avrà facoltà di pubblicare nel giorno che desidera, fermo restando che tutti i risultati dovranno essere pubblicati non oltre la fine di giugno.

Dove verranno pubblicati i risultati esame avvocato 2015?

I risultati verranno pubblicati sul sito della Corte D’Appello della provincia in cui il candidato ha sostenuto la prova. Per rendervi più facile la ricerca, di seguito abbiamo fatto un elenco di tutte le Corti D’Appello che nei prossimi giorni dovrebbero pubblicare i risultati dell’esame avvocato.

Sono stilati stilati degli abbinamenti che in particolar modo prevedono che i compiti di Palermo siano corretti dalla corte di appello di Lecce. Milano sia corretto dalla corte d’appello di Roma, mentre Napoli dalla corte d’appello di Milano. Torino è abbinata a Firenze, mentre Firenze è abbinata a Bari. Catania invece è abbinata alla corte d’appello di Torino, Messina a quella di Genova…

I risultati avvocato 2016, verranno corretti dalla corte d’appello di Brescia per quanto riguarda Salerno, dalla corte d’appello di Ancona per quanto riguarda Brescia. Ancora, Bologna da Venezia, Potenza da Caltanissetta, Caltanissetta da Trento, e Trento da Campobasso, Reggio attende novità da Salerno, Genova dalla corte d’appello di Messina, Perugia da Genova, l’Aquila da Cagliari, mentre Catanzaro da Bologna.

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sui risultati esame Avvocato 2015.

About the author

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Leggi articolo precedente:
Notte prima degli esami: 5 cose da fare assolutamente prima degli esami di maturità

Il primo passo verso il futuro, il primo di una lunga serie di ostacoli, l’ultimo delle mete prefisse, o forse...

Chiudi