Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Scienza e Ricerca » PALERMO – Qualità della vita: la città si trova in fondo alla classifica
Scienza e Ricerca

PALERMO – Qualità della vita: la città si trova in fondo alla classifica

Palermo si piazza nelle ultime posizioni secondo una ricerca, che tiene conto della qualità della vita ed è curata dal dipartimento di statistiche economiche dell’Università La Sapienza di Roma per ItaliaOggi.

Su 110 città italiane, a primeggiare è Bolzano mentre Palermo occupa soltanto la 106esima posizione. La situazione non migliora nemmeno per le altre città siciliane:  Ragusa che si attesta come la migliore città vivibile dell’Isola trovandosi all’85esima posizione, ma Enna, Caltanissetta, Agrigento e tutte le altre città siciliane non superano la 100esima posizione.

Fondo della classifica anche per Catania che si trova solo 3 posizioni sopra Palermo occupando il 103esimo posto.

La classifica di Italia Oggi tiene conto di vari fattori tra cui affari e lavoro, ambiente, disagio sociale e personale, servizi finanziari e scolastici, sistema salute, tempo libero, tenore di vita, popolazione e criminalità.