Notizie su Palermo e Università » Università di Palermo » Ersu Palermo » ERSU – Pubblicato il bando per l’attribuzione di borse di studio e servizi per il diritto allo studio
Ersu Palermo

Con Decreto del Presidente del CdA n. 60 del 14 luglio 2017, è stato approvato e pubblicato il Bando di concorso per l’attribuzione di borse, altri contributi e servizi per il diritto allo studio universitario per l’a.a. 2017/18 relativo agli studenti iscritti all’Università degli Studi di Palermo.

L’applicazione online per la compilazione e l’invio della richiesta benefici è attiva e raggiungibile dalla propria pagina personale del portale studenti. Potranno partecipare al concorso gli studenti iscritti o che intendono iscriversi ai corsi di laurea, compresi i corsi di dottorato di ricerca e di specializzazione purchè non retribuiti,  dell’Università di Palermo e delle altre istituzioni universitarie afferenti l’ERSU di Palermo in possesso dei requisiti economici e di merito previsti dal bando.

Per partecipare al concorso l’interessato dovrà eseguire la seguente procedura:

• Accedere al portale studenti dal sito istituzionale dell’ERSU Palermo (è necessario registrarsi al primo accesso);
  • Compilare online richiesta benefici (autocertificazione), entro le ore 14:00 dell’11 settembre 2017, utilizzando l’applicazione online disponibile nella pagina personale dei servizi ERSU del portale studenti;
  • Stampare e firmare l’autocertificazione;
  • Scannerizzare in un unico file pdf e della dimensione massima di 2 MB, l’autocertificazione firmata, la copia del documento d’identità e l’eventuale documentazione aggiuntiva;
  • Caricare (upload) il file pdf scannerizzato suddetto, entro le ore 14:00 del 14 settembre 2017, utilizzando l’applicazione online disponibile nella pagina personale dei servizi ERSU del portale studenti.

Quali sono i requisiti?

A) Requisiti economico-patrimoniali, individuati sulla base dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente – ISEE e dell’Indicatore della Situazione Patrimoniale Equivalente – ISPE con specifico riferimento alle prestazioni per il diritto allo studio universitario (desunti dall’Attestazione ISEE). I valori limite di ISEE e ISPE per partecipare al concorso sono:

. ISEE – Indicatore della Situazione Economica Equivalente          € 23.000,00

. ISPE – Indicatore della Situazione Patrimoniale Equivalente       € 50.000,00

2. requisiti di merito, individuati dal numero di CFU (crediti formativi universitari), che sono valutati solamente per gli studenti iscritti ad anni successivi al primo (consultare le tab. 1/1bis e 2/2bis del bando).

Per quanto non palesemente specificato sopra e per tutte le altre informazioni si rimanda al bando ufficiale, scaricabile al seguente link:

BANDO UFFICIALE ERSU PALERMO (DOWNLOAD, CLICCA QUI)