Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » News » PALERMO – Convegni, mostre, spettacoli con il festival della scienza “Esperienza inSegna”
News

Arriva a Palermo il grande festival della scienza “Esperienza inSegna 2017”  che dal 14 al 23 febbraio metterà in scena convegni, mostre e spettacoli teatrali, nonché 200 esposizioni di 60 scuole siciliane, incontri con astrofisici e artisti, osservazioni del Sole e attività per bambini con quasi 500 animatori coinvolti per scoprire i mille volti dell’ambiente.

Si parlerà, inoltre, di terremoti, eruzioni vulcaniche, passando dai segreti di un campo solare fino a immaginare un tour virtuale su Marte e Venere, grazie a un astrofisico palermitano conosciuto in tutto il mondo.

Un programma più che vasto per la dieci giorni in cui si alterneranno 60 ospiti tra scienziati, docenti e artisti con un fitto programma di eventi. Sono le 62 scuole, l’università di Palermo, il Cnr, l’Ingv, l’Inaf e associazioni che hanno realizzato la mostra all’edificio 19 dell’ateneo.