Notizie su Palermo e Università » Altri Atenei » All stars Meeting l’evento di recruiting che apre le porte alle aziende a 100 candidati
Altri Atenei

Il 30 novembre, 100 giovani candidati/e provenienti da tutti gli atenei italiani, selezionati grazie al supporto degli uffici placement e di un team di recruiters professionisti, sono stati protagonisti di colloqui one to one con i selezionatori delle aziende del network.

All stars Meeting l’evento di recruiting della Borsa del Placement, che consente a 100 candidati selezionati e provenienti da tutta Italia, di avere un’agenda di colloqui con le aziende.

Il Forum è ormai un appuntamento consolidato per docenti, delegati al placement e managers delle risorse umane e, all’interno del progetto della Borsa, è il punto di arrivo e di sintesi delle attività realizzate durante tutto l’anno.
La X edizione del Forum si svolgerà dal 28 al 30 novembre a Napoli all’interno di Città della Scienza.

Per essere inseriti nel processo di selezione di All stars Meeting è necessario avere i seguenti requisiti:

• in regola con l’avanzamento degli esami o con laurea conseguita nei tempi previsti;
  • laureandi/e a meno di 3 mesi dalla laurea o laureati/e da meno di 6 mesi;
  • media dei voti uguale o superiore a 28/30 o voto di laurea uguale o superiore a  05/100;
  • ottima conoscenza scritta e parlata dell’inglese;
  • disponibilità per l’intera giornata del 30 novembre.

Il format ha ricalcato quello degli anni precedenti:

• Focus: Una sessione plenaria con key note speakers che hanno approfondito il rapporto tra i mondi dell’alta formazione e delle imprese per ciò che attiene l’ingresso nel mondo del lavoro, seguita da una tavola rotonda che ha avuto come ospiti docenti e manager aziendali.
  • Workshop: Incontri per piccoli gruppi su tematiche specifiche
  • Meeting: Agende di appuntamenti one to one da 25′ università/azienda, strutturate sulla base delle richieste fatte dai delegati nelle settimane precedenti
  • Expo: Area espositiva per sponsor e istituzioni

Se hai questi requisiti iscriviti su www.borsadelplacement.it e compila il tuo short profile allegando il cv aggiornato.