Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Altro » METEO SICILIA – Bollettino arancione, previsioni del 2 ottobre #Allertameteo
Altro

METEO SICILIA – Bollettino arancione, previsioni del 2 ottobre #Allertameteo

La Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo per la regione Sicilia, nella giornata di domenica 2 ottobre. Le previsioni meteo infatti annunciano temporali e rovesci di buona intensità in tutta l’isola, in maniera particolare nella zona meridionale della stessa. Avviso protezione civile del 2 ottobre 2016.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso ieri per precipitazioni.

A Palermo in particolare, la protezione civile, ha attivato tutte le procedure standard previste in questi casi, con le misure di prevenzione per tutti i cittadini.

allerta-meteo-palermo

La polizia municipale provvederà al presidio delle aree a maggior rischio lungo gli assi viari e nelle zone solitamente più a rischio per le forti piogge, dunque dove si potrebbero verificare degli allagamenti o altre situazioni di pericolo.

Da Palermo e provincia