Notizie su Palermo e Università » Altri Atenei » ALTRI ATENEI – Arriva la laurea in Calcio Ecco il primo corso d’Italia
Altri Atenei

ALTRI ATENEI – Arriva la laurea in Calcio Ecco il primo corso d’Italia

Amanti del calcio, il sogno di una vita si realizza al San Raffale di Roma. Nasce, anche in Italia, la prima “Università del Calcio”.

Grazie alla collaborazione dell’Associazione Italiana Calciatori, l’Università telematica ha istituito e attivato, per l’anno accademico 2016/17, un nuovo indirizzo curriculare del Corso di Studi di Scienze Motorie, inedito ed innovativo per contribuire a sviluppare il livello di professionalità degli operatori del “Sistema Calcio”. Il progetto ha il patrocinio di CONI, Federazione Italiana Gioco Calcio, Lega di Serie A, Serie B, Lega PRO, LND, Associazione Arbitri e Associazione Allenatori.

Un corso di laurea esclusivamente dedicato al calcio, che formerà professionisti con competenze metodologiche necessarie per condurre, gestire e valutare semplici programmi di attività motoria e sportiva a livello individuale e di gruppo nel calcio.

UNIVERSITÀ – Arriva la Laurea in calcio, un sogno per gli appassionati