Notizie su Palermo e Università » Altri Atenei » ERSU PALERMO – Stati generali diritto allo studio, due giorni di eventi a Palermo
Altri Atenei

Martedì 13 settembre 2016, alle ore 11,30, presso la presidenza dell’Ersu Palermo (Viale Delle Scienze edificio 1),  il presidente dell’ente Alberto Firenze, nella qualità di vicepresidente nazionale dell’ANDISU (associazione nazionale degli organismi per il diritto allo studio universitario italiani) incontrerà la stampa per illustrare il programma dei lavori degli “Stati Generali Europei del Diritto allo Studio” che si terranno a Palermo da 30 Settembre a 1 Ottobre 2016.

Questo evento vuole mettere al centro il tema del diritto allo studio universitario – ha detto il vicepresidente dell’Andisu e presidente dell’Ersu di Palermo Alberto Firenze – ma con la partecipazione attiva degli studenti. Un’iniziativa – continua – promossa dagli studenti per gli studenti. Per la prima volta la Sicilia diventa palcoscenico e allo stesso tempo laboratorio internazionale sul tema del diritto allo studio universitario, sviscerando le questioni che riguardano residenze universitarie, ristorazione collettiva, borse di studio e mobilità internazionale”.