Notizie su Palermo e Università » Università di Palermo » Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione » CLASSIFICA CENSIS 2016-2017 – Unipa ventesima del gruppo Scienze educazione e formazione
Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione

Classifica Censis Scienze educazione e formazione. Ritornano anche quest’anno le classifiche Censis che permettono alle future matricole di orientarsi nella scelta della sede universitaria nella quale proseguire il loro percorso di studi e danno un “voto” agli Atenei italiani.

Nella classifica dei mega atenei, quelli con più di 40mila studenti, l’Università degli Studi di Palermo per l’a.a. 2016/2017 si trova sesta in classifica. Occupa, infatti il sesto posto, subito dopo Roma La Sapienza.

Il gruppo Insegnamento comprende Scienze dell’educazione e della formazione.

Anche per questo gruppo i due criteri seguiti sono stati la progressione della carriera e i rapporti internazionali.
Nei primi tre posti in classifica Bologna, Roma Sapienza e Urbino Carlo Bo. Per quanto riguarda gli atenei siciliani Palermo è oltre la metà della classifica, al 20esimo posto, mentre più in basso sono state collocate Catania e Messina, precisamente al 26esimo posto e al 30esimo. Rispetto allo scorso anno Bologna e Urbino rimangono in testa alla classifica, mentre Macerata è scesa al quarto posto lasciando il suo posto a Roma Sapienza. Palermo, al contrario, è salito di quattro posti mentre di poco sono salite Catania e Messina.
 scienze formazione e formazione censis