Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » News » INDAGINE CENSIS 2016-2017 – Unipa diciasettesima del gruppo agrario-veterinario
Articoli consigliati News

INDAGINE CENSIS 2016-2017 – Unipa diciasettesima del gruppo agrario-veterinario

Anche quest’anno, sono state stilate le indagini Censis 2016-2017 che aiutano le future matricole a scegliere l’Ateneo migliore o, semplicemente, danno un “giudizio” agli Atenei italiani.

Nella classifica dei mega atenei, quelli con più di 40mila studenti, l’Università degli Studi di Palermo per l’a.a. 2016/2017 si trova sesta in classifica. Occupa, infatti il sesto posto, subito dopo Roma La Sapienza.

Il gruppo agrario – veterinario comprende Scienze e tecnologie agrarie e forestali, Scienze e tecnologie alimentari e, infine, Scienze Zootecniche e tecnologie delle produzioni animali.

La classifica della didattica del gruppo agrario-veterinario è stata stilata tenendo conto di tre fattori: progressione carriera e rapporti internazionali.

I primi tre atenei, secondo l’ordine seguente, sono: Modena e Reggio Emilia, Bologna e Perugia. Per quanto riguarda quelli siciliani, Catania si trova al 15esimo posto mentre Palermo al 17esimo. Si tratta di punteggi molto simili a quelli dello scorso anno. Infatti, le prime tre posizioni riportano gli stessi atenei dell’a.a. 2015/2016 e anche Palermo e Catania non si sono spostati all’interno della classifica.

veterinaria