Notizie su Palermo e Università » Università di Palermo » Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali » INDAGINE CENSIS 2016-2017 – Unipa trentunesima del gruppo socio-politico
Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali

INDAGINE CENSIS 2016-2017 – Unipa trentunesima del gruppo socio-politico

Indagine Censis 2016-2017 – Anche quest’anno, sono state stilate le classifiche Censis che aiutano le future matricole a scegliere l’Ateneo migliore o, semplicemente, danno un “giudizio” agli Atenei italiani.

Nella classifica dei mega atenei, quelli con più di 40mila studenti, l’Università degli Studi di Palermo per l’a.a. 2016/2017 si trova sesta in classifica. Occupa, infatti il sesto posto, subito dopo Roma La Sapienza.

Il gruppo socio-politico comprende Scienze del turismo, Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche e delle relazioni internazionali, Scienze sociali per la cooperazione, lo sviluppo e la pace, Servizio Sociale e Sociologia.

La classifica della didattica del gruppo socio-politico è stata stilata tenendo conto di due fattori: progressione carriera e rapporti internazionali.
I primi tre posti sono occupati dagli atenei di Trieste, Bologna e Parma
Per gli atenei siciliani occorre scendere in basso alla classifica e al 31esimo posto si trova Palermo. Ancora più in basso e precisamente agli ultimi due posti, Messina e Catania rispettivamente al 38esimo e 39esimo.

INDAGINE CENSIS 2016-2017 –

scienze politiche