Scienze Politiche e delle relazioni internazionali Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione Scienze Umanistiche

CLASSIFICA CENSIS 2016-2017 – Unipa trentaseiesimo del gruppo “Mediazione linguistica e Lingue e Culture Moderne”

Lingue Palermo – Ritornano anche quest’anno le classifiche Censis che permettono alle future matricole di orientarsi nella scelta della sede universitaria nella quale proseguire il loro percorso di studi e danno un “voto” agli Atenei italiani.

Nella classifica dei mega atenei, quelli con più di 40mila studenti, l’Università degli Studi di Palermo per l’a.a. 2016/2017 si trova sesta in classifica. Occupa, infatti il sesto posto, subito dopo Roma La Sapienza.

Il gruppo linguistico comprende: Mediazione linguistica e Lingue e Culture Moderne.

Anche per questo gruppo i due criteri seguiti sono stati la progressione della carriera e i rapporti internazionali.

Primi in classifica gli atenei di Trieste, Modena e Reggio Emilia e Udine. Al 19esimo posto è stato collocato l’ateneo di Catania, mentre Messina e Palermo si trovano in basso, precisamente al 35esimo e al 36esimo posto.

gruppo letterario