Notizie su Palermo e Università » Altri Atenei » 10 Borse di studio “Falcone Borsellino”. Bando aperto per laureati in Giurisprudenza, Economia e Scienze Politiche
Altri Atenei

10 Borse di studio “Falcone Borsellino”. Bando aperto per laureati in Giurisprudenza, Economia e Scienze Politiche

Borse di studio di 7000 euro, intitolate a Falcone e Borsellino

La Fondazione  Giovanni e Francesca Falcone ha indetto un concorso per l’assegnazione di 10 borse di studio dell’importo di € 7.000,00 ciascuna, intitolate a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Le borse sono finalizzate alla ricerca,  documentazione e formazione nel campo della criminalità organizzata di stampo mafioso.

Le Borse di Studio sono state realizzate grazie al contributo dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani nati in Sicilia che abbiano conseguito un titolo di laurea magistrale o specialistica in Giurisprudenza, in Economia, in Scienze Politiche ovvero comunque afferente alle classi delle scienze giuridiche, economiche, politiche o sociali con il massimo dei voti (110/110) in una Università siciliana pubblica o privata riconosciuta con sede sul territorio siciliano e che non abbiano superato il trentesimo anno di età della scadenza dei termini di presentazione delle domande, che possono essere presentate entro e non oltre venerdì 09 settembre 2016, corredate da un progetto di ricerca.

I progetti verranno selezionati dalla Fondazione e i dieci candidati prescelti avranno un anno di tempo per la loro realizzazione. Maggiori informazione sul sito dedicato.

Da Palermo e provincia