Notizie su Palermo e Università » Altri Atenei » SUPERQUARK ALL’UNIPA – Il video della puntata del 3 agosto
Altri Atenei Articoli consigliati

SUPERQUARK ALL’UNIPA – Il video della puntata del 3 agosto

Ieri mercoledì 3 agosto, nella puntata condotta dal celebre conduttore Piero Angela, si  è parlato di produzione di energia a partire dal sale da cucina, dove protagonista è stata l’Università di Palermo. Il servizio è stato girato al Dipartimento di Ingegneria Chimica, Gestionale, Informatica, Meccanica, dove ad aspettare la  troupe di Superquark, c’erano la  Dott.ssa Bernardini. Le riprese del servizio sono state effettuate al Dipartimento (ed.6) e il servizio è stato dedicato al progetto “Produzione di energia da gradienti salini” di cui è responsabile scientifico il Prof. Giorgio Micale e a cui collaborano numerosi docenti e ricercatori del Dipartimento.

SERVIZIO DAL MINUTO  00.42.30