Notizie su Palermo e Università » Altri Atenei » ERSU – Borse di studio, ristorazione e alloggi entro l’8 settembre le domande
Altri Atenei

ERSU – Borse di studio, ristorazione e alloggi entro l’8 settembre le domande

Online il bando di concorso, 2016-2017, finalizzato all’attribuzione di borse di studio, servizi di ristorazione e alloggi e riservato agli studenti delle università, delle accademie delle belle arti e dei conservatori della Sicilia occidentale, cioè Università, Lumsa, Accademia dì belle arti dì Palermo, Accademia di belle arti Kandiskij, Accademia di belle arti e di restauro Abadir di San Martino delle Scale, Accademie di belle arti Michelangelo di Agrigento, Conservatorio di Musica Vincenzo Bellini di Palermo, Conservatorio di Musica Antonio Scontrino di Trapani, Istituto superiore di studi musicali Toscanini di Ribera. È stato pubblicato sul sito ww.ersupalermo.gov.it.

SCARICARE BANDO

«Le borse di studio – sottolinea il presidente dell’Ersu, Alberto Firenze – sono finanziate da fondi della tassa regionale versata dagli studenti, dal fondo integrativo nazionale (Miur) e da eventuali risorse dell’Ersu. L’ente assegnerà le borse di studio in base ai fondi che verranno erogati – aggiunge Firenze -. Per il 2015/2016 sono state pagate 3.094 borse di studio su 5.891 studenti risultati idonei (4.803 borse su 7.495 idonei nel 2014/15); auspico che le risorse finanziarie arrivino quanto prima, per potere liquidare le borse di studio al maggior numero di studenti universitari possibile»

La scadenza per la compilazione online della domanda di partecipazione al concorso è fissata alle 14 dell’8 settembre 2016. News – Errata corrige

Promemoria