Notizie su Palermo e Università » Università di Palermo » Scuola delle scienze di base e applicate » UNIPA – Il primo graduation day dell’Università di Palermo (FOTO e VIDEO)
Scuola delle scienze di base e applicate Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali Scuola di Medicina e Chirurgia Scuola Politecnica SSPC

UNIPA – Il primo graduation day dell’Università di Palermo (FOTO e VIDEO)

Ieri il primo ‘Graduation Day’ dell’Università degli Studi di Palermo, la cerimonia in stile americano per festeggiare i laureati magistrali UniPa. hashtag #laureatiUniPa e #GraduationDayUniPa2016 e taggando @unipait (Instagram e Twitter)

Ieri il primo ‘Graduation Day‘ dell’Università degli Studi di Palermo, la cerimonia in stile americano per festeggiare i laureati magistrali UniPa.

Oltre 2000 persone tra studenti e neo dottori, ma tantissimi anche i parenti, gli amici. Presenti numerose autorità universitarie, ma anche cittadine, militari regionali.

Teatro della cerimonia, lo Stadio delle Palme di Palermo. “La giornata costituisce la prima plastica realizzazione del concetto della città universitaria ‐ spiega il rettore Fabrizio Micari ‐ con la sinergia istituzionale tra le diverse componenti pubbliche e cittadine che hanno contribuito alla realizzazione, praticamente a costo zero, di un evento così importante e significativo per i nostri ragazzi”.

“La ragione di fondo di questa iniziativa ‐ aggiunge ‐ è sviluppare il senso di appartenenza alla nostra istituzione, creare lo spirito di squadra. Quel senso di appartenenza che porta i ragazzi di tante altre università, soprattutto straniere, a indossare orgogliosamente le felpe e le magliette. Quello spirito di appartenenza che hanno dimostrato i docenti e il personale tecnico amministrativo che con grande generosità organizzano questo evento”.

A ciascun laureato è stato consegnato un attestato di partecipazione e il tocco del colore corrispondente alla Scuola di appartenenza. Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale (Arancio); Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali (Azzurro); Scuola di Medicina e di Chirurgia (Rosso); Scuola Politecnica (Viola); Scuola delle Scienze di Base ed Applicate (Verde).