Notizie su Palermo e Università » Altri Atenei » UNIPA – “Incipit Lab. Convegno nazionale all’Università di palermo
Altri Atenei

UNIPA – “Incipit Lab. Convegno nazionale all’Università di palermo

Oggi e martedì 19 luglio 2016, presso l’Aula Magna “Margherita De Simone”, del Dipartimento di Architettura (Edificio 14) si svolgerà il Convegno nazionale “Incipit Lab. Geografie della didattica“.
La manifestazione, organizzata dal Prof. Andrea Sciascia e accompagnata da una mostra sugli esiti didattici, muove dalla necessità di un confronto tra i laboratori di progettazione architettonica di primo anno, dei corsi di laurea magistrale quinquennale in Architettura e di secondo anno dei corsi di Ingegneria Edile-Architettura.
Tale raffronto scaturisce dal desiderio di verificare e di mettere a sistema, su scala nazionale, le modalità di avvio e di “inizio” (incipit) della prima esperienza di progettazione architettonica nell’ambito della didattica del laboratorio, rinsaldando, nel contempo, i legami fra Palermo e le altre scuole di architettura italiane.

Conv-INCIPIT-LAB