Notizie su Palermo e Università » Università di Palermo » Dipartimenti di Giurisprudenza DiGi » GIURISPRUDENZA – Online il bando 2016/2017. GUIDA TEST AMMISSIONE
Dipartimenti di Giurisprudenza DiGi

GIURISPRUDENZA – Online il bando 2016/2017. GUIDA TEST AMMISSIONE

Ammissione al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in “Giurisprudenza” per le sedi di Palermo e Trapani. Online il bando 2016-2017. È possibile consultare il bando completo QUI.

La prova di ammissione al Corso di Laurea di cui al presente bando si terrà il giorno 7 settembre 2016 con inizio alle ore 10,00 presso il Polididattico – Edificio 19 – di via delle Scienze –Palermo. Saranno rese note, mediante pubblicazione sulla pagina web http://segreterie.unipa.it le sedi di svolgimento della prova e l’assegnazione dei candidati alle rispettive sedi e aule.

I posti disponibili saranno complessivamente 1000 (+ 62 posti riservati ai cittadini non comunitari residenti all’estero e, di questi, 2 riservati ai cittadini cinesi), così distribuiti:

GIURISPRUDENZA

Indice

PROCEDURE PER DOMANDA ONLINE

Per procedere all’elaborazione della domanda online è necessario:

1. Effettuare la registrazione all’indirizzo http://www.unipa.it/target/studenti/servizi-online/portale-studenti/ cliccando su “pagina di registrazione”;
  2. Accedere con le proprie credenziali;
  3. Cliccare su “Domanda di partecipazione a concorso per corsi di laurea a numero programmato” e compilare;
  4. Stampare la domanda e il modulo di versamento della tassa di partecipazione al concorso (MAV) di €55,00 (cinquantacinque/00), in nessun caso rimborsabile,da pagare presso un qualunque sportello del Banco di Sicilia-UniCreditGroup (ad eccezione della Agenzia33 di Palermo-Parco d’Orleans) inderogabilmente entro l’orario di chiusura degli sportelli bancari del giorno 19 agosto 2016. Il pagamento online dovrà essere effettuato inderogabilmente entro le ore 17.00 del giorno 19 agosto 2016.

Il pagamento dovrà essere fatto dal 1 luglio 2016 fino al 19 agosto 2016, inderogabilmente entro le ore 17.00 del giorno 19 agosto 2016 e potrà essere effettuato nel rispetto della data e dell’orario di scadenza anche on line.

COSA PREVEDE IL TEST?

Il test prevederà 60 quesiti a risposta multipla:

• Logica e concetti filosofici fondamentali (15 quesiti)
  • Storia antica, medievale, moderna e contemporanea (15 quesiti)
  • Macroconcetti giuridici ed economici (15 quesiti)
  • Padronanza degli strumenti linguistici (15 quesiti)

TEST

CRITERI VALUTAZIONE TEST

• Risposta esatta: + 1
  • Risposta errata: – 0.25
  • Risposta omessa: 0

Se il candidato risponderà correttamente ad un numero eguale o maggiore di 5 quesiti su 15 per area tematica non dovrà sostenere OFA (Obblighi formativi aggiuntivi) per l’area specifica.