Notizie su Palermo e Università » Altri Atenei » UNIPA – Consegnati al Policlinico di Palermo i locali del plesso di Oculistica‬
Altri Atenei

UNIPA – Consegnati al Policlinico di Palermo i locali del plesso di Oculistica‬

Novità dal Policlinico di Palermo, ieri sono stati consegnati i nuovi locali di Oculistica.

Dopo sessant’anni assistiamo ad una nuova valorizzazione del Policlinico e del suo giardino. Restituiamo alla città un nuovo concetto di ospedale, quello del domani, più vicino ai pazienti, che valorizza, oltre ai padiglioni interni, gli spazi verdi esterni. Consegnati al Policlinico di Palermo i locali del plesso di Oculistica, dell’edificio servizi e il varco pedonale e carrabile sulla via Liborio Giuffrè ristrutturati nell’ambito del progetto di rinnovazione dell’ospedale.

“Dopo sessant’anni assistiamo ad una nuova valorizzazione del Policlinico e del suo giardino – ha detto il Rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari – restituiamo alla città un nuovo concetto di ospedale”. Sono molto orgoglioso di avere presentato un’importante, direi quasi storica, opera di ristrutturazione del Policlinico Universitario “Paolo Giaccone”, dove oggi sono stati consegnati i locali del Plesso di Oculistica, dell’Edificio Servizi e il varco pedonale e carrabile sulla via Liborio Giuffrè.

La ristrutturazione di queste aree rende l’assistenza ospedaliera, la ricerca e la didattica sempre più connesse tra di loro. In questa nuova dimensione il rapporto con i nostri studenti sarà valorizzato dall’apertura di spazi a loro dedicati.

In tal modo si intende procedere coerentemente verso il nuovo Policlinico 2020, ospedale di formazione e di eccellenza inserito pienamente nel quadro della città universitaria.