Notizie su Palermo e Università » Altri Atenei » ALTRI ATENEI – Unikore in controtendenza, gli studenti arrivano da Nord
Altri Atenei

ALTRI ATENEI – Unikore in controtendenza, gli studenti arrivano da Nord

Appena iniziate le iscrizioni, e sono già numerose le immatricolazioni. All’Università Kore, l’università di Enna, si comincia subito bene e in controtendenza rispetto alle altre università sicule, arrivano studenti dal Nord Italia. Tantissimi da Catania e Palermo.

A dimostrarlo proprio la prima iscritta, si chiama Carla e arriva da Milano. Per i suoi studi ha scelto Scienze e tecniche psicologiche, uno dei corsi più richiesti e gettonati dell’offerta formativa dell’Ateneo ennese.

Nel biennio magistrale di Psicologia, invece. la prima iscritta è di Siracusa. A seguire, una ragazza immatricolata al corso magistrale di Lingue, che viene da Agrigento, come la prima iscritta a Scienze motorie. Da Catania arrivano i primi studenti che hanno scelto Giurisprudenza e Ingegneria. Da Palermo invece uno studente che ha scelto la Magistrale in Economia Aziendale.

Nel frattempo arrivano notizie anche dall’università Dunarea di Medicina e Farmacia. Riaperte le iscrizionie dell’apertura delle iscrizioni al corso di rumeno propedeutico per l’ammissione ai corsi di laurea veri e propri. I posti disponibili per il corso di lingua sono 250.