Notizie su Palermo e Università » Altri Atenei » UNIPA – Bando CoRI 2016, come richiedere contributi all’Ateneo
Altri Atenei

UNIPA – Bando CoRI 2016, come richiedere contributi all’Ateneo

Online il  nuovo bando CoRI 2016.  La Commissione Relazioni Internazionali ha emanato  il nuovo decreto relativo alle “Concessioni di contributi per l’avvio dello sviluppo di collaborazioni internazionali dell’Ateneo” (decreto rettorale 17944/2016 del 08/06/16)SCADENZA: 8 luglio 2016.

Possono presentare richiesta di contributo i professori e ricercatori dell’Ateneo di Palermo in possesso dei requisiti richiesti dal bando. SCARICA IL BANDO.

Azioni previste:

  • Azione B – Contributo per iniziative finalizzate all’attivazione ed al sostegno di corsi di studio che prevedano insegnamenti da svolgersi in lingua inglese; Budget 40.000 euro;
  • Azione C – Contributo per le spese di mobilità relative ad incontri con rappresentanti di università o enti stranieri, finalizzati: al riconoscimento di curricula e/o crediti necessari alla realizzazione di percorsi integrati di studio, o di corsi di studio che prevedano il rilascio di titolo congiunto, doppio/multiplo; alla predisposizione di proposte da presentare nell’ambito di programmi comunitari e/o internazionali; alla costituzione di consorzi o reti internazionali di ricerca;Budget 40.000 euro;
  • Azione D – Contributo alle spese di mobilità di studiosi stranieri verso l’Università di Palermo e di professori e ricercatori dell’Ateneo verso università o enti stranieri.Budget 100.000 euro.

Tutte le informazioni dettagliate sul sito ufficiale d’Ateneo (unipa.it).

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

1

 

 

Da Palermo e provincia